Conversation with the womb
C’è un mare nel mio cuore, diviso da una striscia di sabbia, il vento soffia forte e alza le onde da un lato e dall’altro sembra accarezzarlo con delicatezza a calmarlo.
C’è un posto nel mio cuore, che mi ha mostrato la meraviglia del mio mutare. I suoi elementi sono stati per me ispirazione e tormento, mi hanno chiamata e interrogata, fino a quando non ho dato loro il tempo e il modo di lavorare su di me.
E’ il posto in cui vi incontrerò, dove sono orgogliosa e fiera di ospitare Giuditta e il suo seminario “Conversation with the Womb”. Parteciparvi mi ha reso la consapevolezza del mio essere ciclica e potente, come quel mare, lo stesso mare, che sa essere nero e impetuoso o calmo e accogliente.
Questa potente terra parla alle donne che hanno il coraggio di ascoltarla.
La prima volta che ho visto Giuditta erano le 7.00 del mattino, ero assonnata, aspettavo Lili, che dentro di me ancora non si era svegliata.
Salivo le scale di legno, per arrivare in palestra, da dove arrivava la musica, sentivo saltare forte sul pavimento scricchiolante, sentivo ridere, e ballare, la musica era altissima e sorridevo mentre mi avvicinavo alla porta. Ero eccitata e spaventata all’idea di ciò che avrei trovato una volta entrata.
Aretha Franklin cantava Think, e io ho visto per la prima volta quel luogo, pieno di donne, tutte cosi diverse e colorate!. Si…erano colorate, non ricordo altro, era tanto diverse che non me ne rimase in mente neppure una!
Tra tutte però, riconobbi subito Giuditta, la più luminosa, che mi veniva in contro a ritmo di musica, sarei scappata! hahahahah invece rimasi, e non fu più la stessa cosa…
Siamo donne, e per paura e timidezza, ci fingiamo uomini per tutta la vita, senza comprendere quanta meraviglia perdiamo.
Nascondiamo o dimentichiamo il nostro lato selvaggio, perché ci hanno detto che non si fa, che dobbiamo essere “brave”, “belle”,e “piacenti”. In tutto questo dovere, ci siamo dimenticate di essere Libere.
Quando una giovane donna si affaccia al mondo della femminilità, quando diventa ciclica, la cosa più comune che viene fatta è quella di mandarla da un medico, quasi a deprivarla dell’enorme potere che il menarca si porta con se, quasi a ridurre tutto al solito sistema di calcoli e parametri.
Quasi a dirle che da oggi, lei non si appartiene più!. Questo è?!. No… è molto di più, è la leggerezza dell’alba, è la potenza generatrice, è la forza creativa, è la profondità più nera, è la luna che si muove dentro e fuori dal corpo.
Questa è una delle grandi, enormi bugie e menomazioni a cui la società moderna ci sottopone, annullando le differenze, ci obbliga all’uguaglianza, bella fregatura!.
Vale lo stesso per il parto e per la Manopausa, momento quest’ultimo che addirittura viene reso un tabù, curato con farmaci, contenuto e arginato a costo di piegare e spezzare la donna che lo attraversa. E invece…se solo sapeste quato siete belle, e grandiose, scure e forti, sicure e nutrienti, nel momento più profondo e consapevole delle vostre vite.
I miei contatti sono ricolmi di donne meravigliose, diverse, diversissime, come quelle nella palestra quel mattino, ma dentro tutte voi brilla una piccola fiamma, che non si spegne mai!. Alimentatela, lasciate che cresca e che vi scaldi!.
In un momento storico in cui siamo costrette a fingerci uomini per sopravvivere, per avere successo, per sentirci realizzate, fermiamoci!.
Mettiamoci in cerchio e impariamo a brillare, allora non ci servirà più mentire, allora non avremo più paura…io non ne ho più!
Giuditta mi ha cambiato la vita, quelle donne, tutte, mi hanno cambiato la vita!
E le porto sempre con me, nel cuore…e nel sangue!
Quest’anno Giuditta torna con CONVERSATION WITH THE WOMB, 5 giorni e 4 notti di viaggio… un meraviglioso viaggio attraverso la ciclicità, i riti e le tante possibilità che abbiamo di onorarci, di festeggiare noi e le nostre sorelle, di riconoscerci come esseri unici e potenti.
Alloggeremo in un particolarissimo ed accogliente agriturismo fuori Palau. Il costo di vitto e alloggio non è compreso nell’iscrizione, ma sono state riservate dalla struttura tariffe speciali per le iscritte.
Per chi ha già frequentato Loving the Mother nelle edizioni precedenti, potrà completare il percorso, approfondendo finalmente la conoscenza dell’ottavo e il nono chakra … e tanto, tanto altro!
VI ASPETTO!!!!!!!