La linea del parto – Milano

La linea del parto – Milano

10 novembre
sabato

Dettagli

  • Evento giornaliero
  • Inizia:
    10:30
  • Finisce:
    17:00
  • Costo:
    € 80,00

Organizzatore:

Sara Venneri

Sede evento

casa maternità Pacha Mama

via Zanini 3
Vigonzone (PV), Italia

Occuparsi di nascita, è un dono, complicato e delicato… talvolta nel postparto le donne sembrano fatte di finissimo cristallo, basta nulla per andare in frantumi… a volte è un bene, a volte non c’è scelta, a volte vanno contenute e preservate, un utile strumento per parlare di loro e del loro vissuto può essere la “LINEA DEL PARTO”, una modalità “diversa” di affrontare la loro nascita, alleggerendone spesso il carico emozionale.

Impariamo a costruire la Linea e ricostruire il proprio vissuto, attraverso forme e colori, farne un utile strumento di dialogo, sia prima del parto, che successivamente, di rielaborazione dopo la nascita.

Corso della durata di 5 ore, rivolto alle Ostetriche, alle Doule o alle allieve in formazione, insegnanti Yoga in gravidanza, educatrici perinatali, psicoterapeute, osteopati e tutti gli operatori in genere, che si occupano di maternage e gravidanza.

Durante il corso verranno dati gli strumenti per costruire la propria linea del parto, e se ne scopriranno le caratteristiche e le potenzialità come strumento di dialogo con la cliente prima della nascita.
Verrà anche presentata come strumento di rielaborazione del vissuto della madre, offrendovi gli strumenti per proporre alla donna un momento di racconto e ricostruzione, basato sulla tecnica dell’ascolto attivo.

Programma

  • Come costruire la linea del parto, strumento di presentazione e ascolto della donna che si prepara alla nascita.
  • Laboratorio: iniziamo la nostra linea!

Pausa

  • “il racconto di parto” strumento di rielaborazione del vissuto.
  • “il racconto di parto attraverso la linea” il lavoro di analisi e racconto della nascita, quanto è importante e perché.
  • La linea del parto – quando e come affrontare la linea con la cliente

Il materiale per costruire la linea verrà fornito alle iscritte.

Una volta iscritte riceverete le indicazioni sul materiale da portare e su ciò che verrà messo a vostra disposizione il giorno dell’evento.

Trattandosi di un corso molto specifico e rivolto alla personale esperienza di ognuna delle partecipanti, richiederà un piccolo ma fondamentale lavoro di preparazione, e vi verrà richiesto di portare con voi alcuni oggetti, fondamentali per la preparazione della vostra linea del parto.


…non vi dirò altro! sorpresa!

33686770_258779798024083_1924824958463115264_o
IMG_2448
colors-beads-beading-bijoux-wallpaper

Iscriviti all’evento