cYrcle
Come utilizzare gli oli essenziali per il ciclo mestruale? Il seminario sulla ciclicità femminile, è condotto da Sara Venneri e Carine Maset, due donne e amiche che esplorano il mondo femminile in modo personale e professionale da anni. Sarà un viaggio alla scoperta della donna che sei oggi e della donna che vuoi liberare ed essere.
QUESTO SEMINARIO FA PER TE SE:
- Lavori con le donne
- Vuoi acquisire nuovi strumenti per la tua professionalità
- Sei in balia delle tue emozioni e sensazioni
- Sei stanca o scarica
- Non hai più ispirazione/progetti
- Ti senti bloccata in schemi ripetitivi ma non per forza costruttivi
I BENEFICI CHE POTRAI AVERE:
- Ti incontrerai per come sei oggi
- Avrai strumenti che potrai continuare ad utilizzare dopo il seminario
- Scoprirai nuove conoscenze teoriche e pratiche in relazione al femminile e alla tua natura ciclica
- Imparerai ad usare le proprietà degli oli essenziali per il ciclo mestruale
- Avrai nuove consapevolezze
- Imparerai a trattarti con gentilezza e rispetto
- Scoprirai nuove conoscenze teoriche e pratiche in relazione al femminile e alla tua natura ciclica
Seminario aperto a tutte le donne (da 18 a 99 anni) che vogliono vivere e celebrare il loro femminile e la loro ciclicità, attraverso tanti canali (mentale, emotivo, spirituale, fisico). Consigliato e aperto alle donne che si occupano delle altre donne professionalmente: ostetriche, doule, operatrici olistiche, educatrici e counselor.
Armonizzare la propria ciclicità, significa imparare a sentirsi, capirsi, amarsi e rimanere al centro dei movimenti interiori, per potere muoversi nel mondo consapevoli del proprio potere, di quando e come usarlo, senza eccessi o carenze. A tale scopo, gli oli essenziali sono uno strumento molto utile perché sostengono senza forzare i processi.
il ciclo mestruale ci collega alla luna – “Folle chi parla alla luna…stolto chi non le da ascolto”
Parole magiche e profondamente vere, infatti, siamo tutte intimamente connesse alla luna e alle sue fasi, che attraverso una perenne danza, regolano i nostri corpi e le nostre anime. Siamo cicliche, e non solo perché abbiamo le mestruazioni, quella è solo parte di un cammino che ogni mese si ripete! Difatti, la nostra ciclicità offre potere e spazio, che spesso ignoriamo o ancor peggio nascondiamo. Nelle due giornate di seminario, verrà affrontato il tema degli archetipi femminili in relazione alle fasi lunari. Comprenderemo come sia possibile allinearsi, affinché si impari a sfruttare le energie di ogni fase del ciclo durante la nostra quotidianità.
E’ sorprendente notare come molti dei disturbi che spesso percepiamo, fisici ed emotivi, siano in realtà legati alla nostra incapacità di riconoscere la fase che stiamo attraversando e di incanalarne le energie.
Il corso offre gli strumenti per sostenere e facilitare il vostro cammino attraverso le “4 fasi” che ricorrono potentemente nelle nostre vite:
4 come ….
le fasi lunari: luna nuova, crescente, piena e calante,
gli archetipi: la Vergine, la madre, l’Incantatrice e la Crona
le fasi del ciclo: Mestruale, pre-ovulatoria, ovulatoria e pre-mestruale.
Tutte connesse, una CON l’altra, una PER l’altra, che sovrapposte liberano il potere femminile e ci permettono di vivere con serenità e consapevolezza il nostro corpo e le nostre infinite capacità.
Programma
Una programmazione pensata per potere vivere un’esperienza personale, capire la donna che sei oggi e conoscere nuovi strumenti da utilizzare per te e per le altre, personalmente e professionalmente.
Giorno 1
- Introduzione sulle fasi lunari e gli Archetipi femminili e presentazione della “Ruota archetipa degli oli”
Giorno 2
- Oli essenziali e luna: esplorazione degli oli essenziali utili per armonizzare la propria ciclicità ed usare al meglio l’energia delle fasi attraversate (personali e lunari).
- Domande e approfondimenti
Ogni partecipante riceverà prima del corso, un modello di “calendario mestruale” utile al lavoro personale e un KIT OLI ESSENZIALI (campioncini), con alcuni campioni da poter subito utilizzare.
Previa prenotazione, eventualmente avrete la possibilità di richiedere un approfondimento individuale.
Il costo della lettura sarà di euro 50,00 e durerà circa 30 minuti.
Al termine sarà rilasciato un attestato di partecipazione.